Condizioni di Vendita Generali

Condizioni Generali di vendita ed acquisto

Premessa

HQ-ITALY.it è un marchio della divisione WDF-Company srl che ne detiene i diritti.
La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da parte di WDF-Company srl

Gli ordini vengono sempre validati tramite i siti di vendita o tramite preventivi mai telefonicamente. Le comunicazioni telefoniche con gli operatori per qualsiasi tipologia di informazione non saranno ritenute valide se non riprese per iscritto tramite mail o altro supporto tracciabile.
WDF-Company srl ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Il sito offre in vendita prodotti a soggetti professionisti aventi partita Iva o equivalente
Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso alcuno.
Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente. Eventuali certificazioni o dichiarazioni di qualsiasi natura vanno richieste PRIMA di effettuare l’ordine per verificarne la disponibilità o fattibilità. L’azienda WDF Company srl può rifiutarsi di emanare documenti non previsti per legge se richiesti successivamente all’ordine.

1. Dati societari

I prodotti acquistati su: www.HQ-ITALY.it sono venduti direttamente dalla società WDF Company srl a socio unico, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Belluno con Partita Iva nr. 01141260255, Cap. Soc. € 10.000,00 (diecimila)
WDF-Company srl ha sede legale e operativa in via dei Zattieri,21 – 32014 Ponte nelle Alpi (Belluno)


2. Accettazione condizioni di vendita e termini generali

Il contratto stipulato tra WDF-Company srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di WDF-Company srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di WDF-Company srl. Effettuando un ordine online, oppure tramite e-mail il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

3. Procedura d’acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.HQ-ITALY.it - così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite WDF-Company srl, i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti, modalità di pagamento, articoli in ordine indirizzo di consegna e iva corrispondente.
La ricezione del pagamento è confermata da WDF-Company srl mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata.
Solo una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, WDF-Company srl avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.
L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi a quelli indicati nel preventivo (oltre 30 giorni), sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni , nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine ,tra cui mancato guadagno, mancato profitto, mancata vendita o perdita di avviamento.
Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da WDF-Company srl sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.

4. Spedizioni e consegne

Gli acquisti effettuati su www.HQ-ITALY.it - vengono recapitati, tramite corrieri nazionali e internazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.
In nessun caso , sarà data la facoltà al cliente di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i nostri magazzini o sedi produttive.
Durante la procedura d’ordine effettuato, WDF-Company srl emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Fattura accompagnatoria con prezzi o DDT documento di trasporto su richiesta). Tutti i documenti saranno trasmessi (a parte quelli viaggianti con le merci tramite mail.) In qualsiasi momento il Cliente potrà chiedere copia di qualsiasi documento emesso. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile per nessun motivo effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal programma on line in base al peso e dimensione della merce a al luogo di destinazione ( Italia / Estero) il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo la conferma dello stesso e l’avvenuta trasmissione da parte di WDF-Company srl degli ordinativi di produzione ai propri fornitori o linee produttive.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalando nelle note dell’ ordine o attraverso una e-mail a staff@hq-italy.it.it contestualmente all’ordine.
Si consiglia di inserire un recapito telefonico (fisso + cellulare/i) dove si è sempre reperibili per facilitare le comunicazioni con il corriere per la consegna.
Eventuali spese di giacenza, per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.
La consegna standard viene effettuata al piano strada. Eventuali consegne ai piani saranno preventivate.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da WDF-Company srl
Nessuna responsabilità diretta o indiretta può essere addebitata a WDF-Company srl a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

 NOTA: Gli ordini con destinazione estera o  isole minori o in località disagiate potrebbero subire degli aggiornamenti sulle tariffe di trasporto e potrebbe essere tolta la possibilità del pagamento in contrassegno, Questi aggiormanenti verranno comunicati al cliente tramite mail.e in quel momento potrà decidere se accettare le nuove condizioni oppure annullare l'ordine

Su espressa richiesta del Cliente la merce viaggiante può essere assicurata con una maggiorazione.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto, molte line produttive sono equipaggiate di videocontrollo sui prodotti inseriti e integrità del collo prima del carico al corriere.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con "RISERVA DI CONTROLLO", descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere anche su eventuali supporti elettronici ( PALMARI - TABLET ) eventuali segnalazioni non contestuali allo scarico non avranno nessun valore.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a WDF-Company srl entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

WDF-Company srl potrà chiedere se riterrà opportuno una dichiarazione scritta a valore legale di quanto dichiarato dal Cliente.

5. Tempi di consegna

WDF-Company srl si impegna a rispettare i tempi minimi per l’evasione degli ordini (max. 30gg. dall’ordine)

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli operatori di WDF-Company srl mediante comunicazione telefonica o e-mail.
Eventuali ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa WDF-Company srl ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

6. Modalità pagamento

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online o preventivati e le relative spese di trasporto si intendono sempre IVA esclusa.
Seguendo il percorso per l’acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:

a. PayPal / Carte di Credito: PayPal è uno dei sistemi di pagamento più usati al mondo. Scegliendo questa modalità potrai effettuare il pagamento attraverso il tuo conto personale PayPal contestualmente alla conclusione della transazione. Tramite il circuito PayPal è possibile pagare con molte carte di credito di uso comune.


b. Bonifico bancario anticipato: le modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine, solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di WDF-Company srl del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della procedura on line (anche tramite invio di una mail di conferma) o nel preventivo inviato al Cliente. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome dell’interessato dell’ordine e copia della contabile dovrà essere inviata via mail a staff@hq-italy.it.it

 

Eventuali trasmissioni di contabili bancarie / CRO o videate di avvenuto pagamento non saranno ritenute valide per la spedizione. Potranno comunque se ritenuto necessario essere prova in caso di non incasso per la segnalazione alla Polizia Postale di tentativo di truffa.

Eventuali urgenze per la l’evasione dell’ordine potranno essere gestite con pagamento PayPal / Carte di credito.


7. Diritto di recesso

Nota importante: il diritto di recesso non è applicabile ai soggetti con partita iva o equivalente. ( eventuali resi straordinari concordati con la direzione , saranno declassati del valore netto del prodotto pari al 20% salvo che vengano a mancare i requisiti di ri - vendibilità del prodotto in questo caso non verrà risarcito il reso che resterà a disposizione per 10 giorni per il ritiro e poi smaltito. ( Tutte le spese di trasporto e spese accessorie sono a totale carico dell’acquirente). Le procedure del reso straordinario verranno comunicate al cliente tramite mail

8.Garanzie

I prodotti venduti da WDF-Company srl sono coperti da garanzia di 12 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto.

WDF-Company non esegue riparazioni, interventi, assistenza nei luoghi dove la merce è stata consegnata con personale.
Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità WDF-Company srl provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale.
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a WDF-Company srl entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a staff@hq-italy.it , indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nel caso in cui WDF-Company srl non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito),la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.

WDF-Company srl declina qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti, tra cui mancato guadagno, mancato profitto. Mancata vendita o perdita di avviamento.
Nei casi di sostituzione in garanzia, WDF-Company srl provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
WDF-Company srl si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

WDF Company srl non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo oppure se non sono state seguite le istruzioni previste per l’utilizzo o la messa in sicurezza.

Tutti i prodotti acquistati devo essere utilizzati solamente da persone adulte.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà apporre la dicitura "Accetto con diritto di riserva", specificando per quanto possibile il danno riscontrato. Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

In ogni caso il Cliente è tenuto a segnalare il danno entro 7 giorni dalla consegna. In caso contrario WDF Company srl non potrà rispondere di alcun danno.

Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti "condizioni generali di vendita ed acquisto" in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

9.Giurisdizione

In caso di controversia giudiziaria, sarà competente il Foro di Belluno

10. Riserve

Si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza alcun avviso, le dimensioni e l’esecuzione dei prodotti elencati nel catalogo on line. Illustrazioni, fotografie, disegni descrizioni si intendono come indicazioni generali e non costituiscono vincolo esclusivo o necessariamente corrispondere alla effettiva conformazione dei prodotti.

 

5 luglio 2015